Pulizia silenziatori di scarico SCR - Italiana Ricambi

Italiana Ricambi
Vai ai contenuti

Pulizia silenziatori di scarico SCR

Prodotti > FAP - DPF

Pulizia silenziatori di scarico SCR


Effettuiamo la pulizia dei silenziatori di scarico per veicoli industriali, camion, bus, mezzi agricoli, macchine movimento terra e veicoli fuoristrada di tutte le marche.



SCR è l'acronimo di Selective Catalytic Reduction: riduzione catalitica dei gas di scarico. Questa tecnologia richiede l'uso di un prodotto chiamato AUS32 (ma comunemente chiamato AdBlue, oppure DEF o Arla 32) per ridurre gli ossidi di azoto (Nox). Quasi tutti i maggiori costruttori hanno deciso di adottare questa tecnologia per soddisfare i limiti legislativi sulle emissioni di Nox. Le tecnologie alternative infatti determinano consumi di carburante più elevati e maggiori livelli di CO2. In definitiva la tecnologia SCR è la soluzione più economica per rispettare i limiti di emissioni Nox.

L'utilizzo quotidiano di questo sistema di pulizia dello scarico o eventuali guasti di parti del motore quali il TURBOCOMPRESSORE, porta al progressivo intasamento dei catalizzatori o dell'antiparticolato presenti all'interno della scatola dello scarico finale con perdita di prestazioni e capacità funzionali dello stesso.

Questi tipi di problemi si possono verificare anche in sistemi non di ultima generazione che non utilizzano AdBlue, come quelli di seguito:



Siamo quindi in grado di ricondizionare i silenziatori di scarico in commercio dei veicoli industriali e movimento terra e di sostituire eventuali masse catalitiche danneggiate con notevole risparmio rispetto l'acquisto di uno scarico originale.


Per maggiori informazioni contattateci
Info Line +390321039360

oppure inviate una mail a info@italianaricambi.com

Copyright 2009 - 2017 Italiana Ricambi IT02439670031
Torna ai contenuti